fbpx

Network Marketing: intervista a Salvo Rocca, Orgaleader LR

Network Marketing: intervista a Salvo Rocca, Orgaleader LR

By : -

Network Marketing: intervista a Salvo Rocca, Orgaleader LR

Oggi vi propongo l’intervista fatta a Salvo Rocca, professionista Orgaleader in LR Health & Beauty, azienda tedesca leader nel settore del benessere, della salute e della cosmesi.

Parleremo della sua storia, dei suoi inizi in LR e dei prestigiosi risultati raggiunti.

Parleremo anche di Network Marketing in quanto LR rappresenta una delle realtà di punta in questo settore spesso bistrattato (a torto quando si prende ad esempio una realtà come LR, a ragione quando si prendono numerose realtà, ad essere gentili, poco serie).

D: Ciao Salvo, piacere d’averti qui! Parlaci di te…

R: Ciao e grazie d’avermi ospitato sul tuo blog.

Oggi posso affermare di essere un professionista nel settore del Network Marketing, perché da oltre 10 anni svolgo questa attività in maniera attiva, professionale, studiando ed imparando dai migliori professionisti del settore, mettendo in pratica ogni giorno tutto ciò che ancora continuo a studiare per essere sempre la versione migliore di me stesso e perché voglio dare sempre il massimo supporto ed assistenza alle persone che si fidano ed affidano a me e alla nostra struttura di network.

Oggi mi occupo principalmente di seguire e formare nuovi consulenti e manager, ed essere per loro una guida importante di valore, affinché anche loro possano raggiungere grandi risultati e livelli importanti come quelli raggiunti da me in questi ultimi 10 anni, come la qualifica più alta in Italia con LR attraverso un piano compensi altamente gratificante e meritocratico.

D: Come sei approdato in LR e perché hai fatto questa scelta?

R: Sono approdato ad LR tramite un mio amico carissimo che, in un momento particolare e delicato della mia vita professionale, mi parlo di questa grande opportunità di business.

Fino a 10 anni fa’ mi occupavo di progettazione, realizzazione e manutenzione di verde pubblico e privato con la mia azienda Magic Green , ma dopo quasi trent’anni di attività ti accorgi che il sistema tra Stato, tasse, clienti non paganti, debiti bancari oltre tutto quello che ne concerne portare avanti e mantenere un’azienda con 4/5 dipendenti non era piu sostenibile facendo svanire ogni sogno da libero professionista che aveva investito tutto.

Questo mi spinse a guardare altrove cercando un modello di business alternativo e quindi decisi di ascoltare con molta attenzione ed interesse questo mio amico che mi parlò di Network Marketing.

Entrando in LR ho raggiunto la mia libertà economica e professionale, raggiungendo anche importanti traguardi.

Godere di viaggi premio (Bali 2017), Feste incredibili (Berlino 2015) con la presenza di Bruce Willis, diversi riconoscimenti importanti come il premio nazionale Avedisco migliore performance Italia 2020, premio nazionale Avedisco alla carriera 2021, miglior contributo fatturato LR Sicilia 2019 e altro ancora.

Ma la più grande soddisfazione e quella di ver costruito finora una delle migliori reti commerciale in Italia e all’estero con decine di manager e leader attivi.

Salvo Rocca Orgaleader LR Health & Beauty

D: Network Marketing? Un sistema bistrattato e snobbato! Tu ci sei dentro da anni, ci racconti la tua esperienza e quali secondo te le criticità del sistema?

R: Oggi la mia esperienza più grande e quella di riuscire a capire, comprendere attraverso le competenze acquisite sul campo come posso aiutare una persona ad intraprendere questa attività, partendo da zero e portarla al successo come professionista in 1/2 anni, oppure come aver anche una semplice entrata di 500/1000 euro in più al mese.

Chiaramente tutto ciò a parole può sembrare facile, ma ti assicuro che nulla arriva senza fare nulla quindi c’è da lavorare ed impegnarsi.

Non credere mai a chi ti dice che nel network marketing si guadagna facile, senza fare nulla perché è assolutamente falso!

La verità è che come per ogni attività che la si fa per la prima volta ci sarà da studiare ed imparare tecniche, metodi, strategie, superare difficoltà e criticità… che non significa avere problemi oppure ostacoli che non permettono di raggiungere gli obiettivi desiderati nei tempi prefissati, ma che bisogna impegnarsi, lavorare e studiare per raggiungerli.

Quindi nulla è facile ma diventa semplice se lo fai con alle spalle il giusto supporto aziendale e dei tuoi  colleghi… in LR Italia conosciamo già la strada e puoi costruire il tuo percorso di crescita professionale più velocemente e con meno errori.

D: Cosa consiglieresti a chi vuole accedere al Network Marketing?

R: Il consiglio che sento di dare a chiunque voglia intraprendere l’attività da networker è quello di saper scegliere sin da subito l’azienda giusta con cui si vuole costruire la propria professionalità ed il proprio business.

E’ fondamentale che sia un’azienda solida, seria, strutturata ed importante, con un’ottima reputazione per avere subito fiducia e credibilità e contestualmente avere una guida che possa guidarti, supportarti ed assisterti soprattutto nei primi mesi fino al raggiungimento di un primo livello professionale.

Oggi nel network marketing ci sono pochi professionisti e tanti “tuttologi” che ti vogliono insegnare ciò che loro non hanno mai fatto e mai raggiunto in prima persona.

Dunque bisogna sempre rivolgersi – sempre – a chi in questa attività avuto successo e solo conoscendo bene la strada potrà sicuramente prenderti per mano e guidarti verso il tuo successo.

Network Marketing intervista a Salvo Rocca

D: La comunicazione, la programmazione, le strategie… quanto incidono per ottenere risultati veri nel Network Marketing?

R: I miei obbiettivi sono diversi ma quello più importanti è costruire una rete commerciale ancora più grande aiutando sempre più persone.

Lo faccio seguendo due strade parallele; la prima è quella off-line incontrando più persone, ascoltandole e stabilendo un rapporto fiduciario e relazionale.

La seconda è quella del mondo digitale quindi avere sempre una buona comunicazione efficace ed attrattiva e, sui social media, attraverso un buon piano editoriale programmato.

D: Quali i tuoi prossimi obiettivi professionali?

R: L’obiettivo principale della mia carriera rimane sempre quello di poter aiutare sempre più persone possibili a diventare professionisti networker con qualifiche e gratificazioni importanti.

Altro obiettivo è lasciare in eredità ai miei figli una rete commerciale importante con una rendita a sei zeri, visto che l’azienda, LR Health & Beauty, consente di lasciare ai propri figli la rete commerciale con relativa rendita mensile in eredità.

In ultimo, come obiettivo personale e professionale, raggiungere la prestigiosa ed ambita qualifica da Presidente LR Italia che significa il massimo raggiungimento del piano carriera.

 


 

Ringrazio Salvo Rocca per averci raccontato la sua storia professionale e la sua esperienza nel settore del Network Marketing.

  • Puoi contattare Salvo Rocca sui vari social network cominciando da Facebook
  • Se vuoi conoscere qualcosa in più su LR Health & Beauty ed avviarti nello sviluppo del tuo Business visita www.lrword.com

E ovviamente se vuoi ulteriori informazioni iscriviti alla mia newsletter o contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti è piaciuto il mio blog? Ti prego, fallo sapere al mondo:)

RSS3
Seguimi via Email
Facebook28
Twitter11
LinkedIn16
Share
WhatsApp5