fbpx

Responsabilità sociale – questione di scelte e morale

Responsabilità sociale – questione di scelte e morale

By : -

Responsabilità sociale – questione di scelte e morale

Ognuno di noi ha una responsabilità sociale nei confronti del prossimo, del futuro dei nostri figli, del pianeta in cui viviamo.

Facile dire: ci penseranno gli altri! Non è così, sta a noi, ad ognuno di noi, pensarci adesso.

Oltre a quello che è il nostro privato tutti noi, lavorando

  • Sprechiamo risorse energetiche
  • Produciamo CO2
  • Inquiniamo


TREEDOM

Treedom permette a private ed aziende di “piantare” alberi, soprattutto in aree disagiate del pianeta o dove la desertificazione e il disboscamento è più marcato, creando delle vere e proprie “Foreste” produttive tanto in ossigeno, che in assorbimento di CO2 che in produzioni economiche per le popolazioni locali, permettendo quindi a queste di migliorare i loro standard di benessere economico con tutte le ricadute positive che ciò comporta sulla società.

Ed è per questo che ho deciso di aderire al progetto Treedom, per cercare nel mio piccolo di poter compensare, anche in piccola parte, alla percentuale di danno che produco con il mio lavoro al pianeta (ed al futuro dei nostri figli).

Logo Treedom Friend 2021 - responsabilità sociale - salvatore piccolo consulente marketing K Word

La mia Responsabilità Sociale

Una percentuale del fatturato derivante dal mio lavoro, sarà destinata allo sviluppo della Foresta K Word con la piantumazione, di volta in volta, di nuovi alberi in grado di bilanciare la produzione di CO2 e contribuire ad uno sviluppo economico nelle località di destinazione!
Certo, una piccola goccia ma che sommata a tutte le gocce delle altre foreste avviate nel mondo ogni giorno dal progetto Treedom permette di ottenere un fiume in piena.

Ognuno ha il dovere morale e la responsabilità sociale di fare qualcosa… anche le aziende, i professionisti, qualsiasi attività lavorativa… anche una piccola cosa quotidiana sommata alle altre piccole cose quotidiane può fare la differenza!

E tu?


Vuoi iscriverti alla mia newsletter? Bene!

Compila il modulo che trovi a questa pagina

>>> Iscrizione Newsletter <<<


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti è piaciuto il mio blog? Ti prego, fallo sapere al mondo:)

RSS3
Seguimi via Email
Facebook28
Twitter11
LinkedIn16
Share
WhatsApp5