Tutti comunichiamo, ma non sempre nel modo corretto e consono!
Questo potrebbe creare problemi soprattutto a quelle realtà che hanno la necessità di mantenere constante il rapporto verso l’esterno, a quelle realtà che devono mantenere o far crescere il proprio brand, a quelle realtà che devono comunicare i propri servizi professionali o i loro prodotti.
Una comunicazione (tanto interna che verso l’esterno) non ben pianificata e gestita causa l’effetto opposto a quello che invece dona una comunicazione ben studiata e realizzata.
Comunicare correttamente, utilizzando il modo consono alla singola realtà, ai risultati ambiti ed ai canali utilizzati, richiede molta competenza, professionalità, costanza e pazienza.
La comunicazione aziendale è fondamentale… ed è fondamentale farla bene!
In questo ambito si inserisce il consulente esterno, professionista in marketing e comunicazione.
Esso:
- Analizzerà le azioni fin qui prodotte dalla realtà cliente ed i risultati delle stesse
- Correggerà il tiro ove necessario
- Pianificherà le corrette strategie e tattiche da utilizzare a seconda degli obiettivi da raggiungere e del budget dedicato
- Indicherà le migliori soluzioni a breve, medio e lungo periodo
- Pianificherà in tutto armonizzando le fondamentali strategie di fidelizzazione a quelle di acquisizione clienti e comunicazione
Assumere quindi un consulente esterno professionista in marketing e comunicazione è un investimento molto produttivo che qualsiasi realtà deve prevedere.
F.A.Q.
Chi necessita di un consulente professionista in marketing e comunicazione?
Le realtà di qualsiasi settore, a prescindere dalle dimensioni e dalla strutturazione delle stessa!
Quanto costa un consulente professionista esterno?
Intanto è più opportuno parlare di investimento e non di costo questo perché un professionista esterno può aiutare la tua realtà, concretamente, ad ottenere risultati maggiori e migliori.
L’onorario di un consulente viene quantificato da diversi fattori, quali ad esempio:
- Tipologia e dimensione della realtà cliente
- Durata dell’incarico (semplice consulenza una tantum? Per un singolo progetto? A lunga durata? ecc.)
- Tipologia di azione richiesta (consulenza, operatività, rappresentanza, ecc.)
- Eventuale budget assegnato da gestire
Qualsiasi realtà può permettersi un consulente professionista esterno?
Praticamente SI!
Per quanto sopra esposto a seconda della singola realtà e delle azioni richieste, ovviamente se non si chiede la luna, l’investimento richiesto è accessibile a qualsiasi realtà in buona salute.
Anche le start-up possono accedere a tali servizi, per non parlare degli Enti No Profit, dei liberi professionisti, degli Enti Pubblici…
Vuoi saperne di più?
Contattami subito per un colloquio, totalmente gratuito e senza impegno, dove valutare insieme se e come i miei servizi professionali possono aiutare la tua realtà.
NOTA: è possibile fissare video-call da realizzare tramite le principali e più diffuse piattaforme online (ad esempio Zoom, Windows Team, Skype, ecc.)
>>> Se non vuoi prenotare una videocall o un servizio vai alla Pagina Contatti per inviarmi una email o altro