Promozione efficace

Promuovere i propri prodotti, i servizi, il brand, la propria realtà… chi non lo fa?

Quasi tutti (si, esistono ancora realtà che, con poca lungimiranza, non lo fanno).
La cosa più evidente è che pochissimi lo fanno bene, programmando, analizzando e realizzando con costanza contenuti e comunicazioni valide, efficaci e produttive!

Questo atteggiamento porta, alla lunga, a sentir dire da queste realtà che la “promozione non è efficacie”, oppure “fare promozione online/offiline non serve a nulla”… ed avanti così.

La realtà, quasi sempre, è che non si è fatta promozione in modo professionale, che non si sono utilizzati i canali più consoni, che si è fatto un fai-da-te oppure si è demandato tutto a risorse interne non professionalizzate, che i messaggi inviati non erano programmati, ben realizzati ed analizzati… e mille altre motivazioni.

Promuoversi correttamente, utilizzando il modo consono alla singola realtà, ai risultati ambiti ed ai canali utilizzati, richiede molta competenza, professionalità, costanza e pazienza.

La promozione è fondamentale… ed è fondamentale farla bene! Oggi ancor di più considerata l’elevata presenza di competitors in qualsiasi settore.

In questo ambito si inserisce il consulente esterno, professionista in marketing e comunicazione.

Esso:

  • Analizzerà le azioni fin qui prodotte dalla realtà cliente ed i risultati delle stesse
  • Correggerà il tiro ove necessario
  • Pianificherà le corrette strategie e tattiche da utilizzare a seconda degli obiettivi da raggiungere e del budget dedicato
  • Indicherà le migliori soluzioni a breve, medio e lungo periodo
  • Armonizzerà le fondamentali strategie di promozione a quelle di acquisizione clienti e fidelizzazione

Assumere quindi un consulente esterno professionista in marketing e comunicazione è un investimento molto produttivo che qualsiasi realtà deve prevedere.

F.A.Q.

Chi necessita di un consulente professionista in marketing e comunicazione?

Le realtà di qualsiasi settore, a prescindere dalle dimensioni e dalla strutturazione delle stessa!

Quanto costa un consulente professionista esterno?

Intanto è più opportuno parlare di investimento e non di costo questo perché un professionista esterno può aiutare la tua realtà, concretamente, ad ottenere risultati maggiori e migliori.

L’onorario di un consulente viene quantificato da diversi fattori, quali ad esempio:

  • Tipologia e dimensione della realtà cliente
  • Durata dell’incarico (semplice consulenza una tantum? Per un singolo progetto? A lunga durata? ecc.)
  • Tipologia di azione richiesta (consulenza, operatività, rappresentanza, ecc.)
  • Eventuale budget assegnato da gestire

Qualsiasi realtà può permettersi un consulente professionista esterno?

Praticamente SI!

Per quanto sopra esposto a seconda della singola realtà e delle azioni richieste, ovviamente se non si chiede la luna, l’investimento richiesto è accessibile a qualsiasi realtà in buona salute.

Anche le start-up possono accedere a tali servizi, per non parlare degli Enti No Profit, dei liberi professionisti, degli Enti Pubblici…

Vuoi saperne di più?

Contattami subito per un colloquio, totalmente gratuito e senza impegno, dove valutare insieme se e come i miei servizi professionali possono aiutare la tua realtà.

  • Prenota online . Salvatore Piccolo consulente marketing in Trentino

    Clicca e Prenota adesso online il tuo appuntamento!

  • Prenota online . Salvatore Piccolo consulente marketing in Trentino

    Clicca e Prenota adesso online il tuo appuntamento!

NOTA: è possibile fissare video-call da realizzare tramite le principali e più diffuse piattaforme online (ad esempio Zoom, Windows Team, Skype, ecc.)

>>> Se non vuoi prenotare una videocall o un servizio vai alla Pagina Contatti per inviarmi una email o altro

 

 
 
 
  • Consulente marketing professionale Salvatore Piccolo K Word

    Scopri la Consulenza Marketing

  • Scopri tutti i servizi marketing Salvatore Piccolo K Word

    Scopri tutti i Servizi

  • Corsi Professionali marketing online e offline K Word Salvatore Piccolo

    Scopri i Corsi online ed offline

  • Marketing Territoriale Locale Salvatore Piccolo K Word

    Scopri il Marketing Territoriale