Consulenza professionale e gestione Social Network
La tua realtà ha un profilo ufficiale su uno o più Social Network?
Bene… a condizione che esso sia realmente un profilo ufficiale e che sia gestito in modo molto professionale!
Se così non fosse allora sono grandi problemi…
Mi spiego: un profilo social, se utilizzato come canale di marketing per una qualsiasi realtà DEVE necessariamente essere dedicato esclusivamente alla realtà stessa (al bando quindi i profili personali utilizzati come canale professionale) e DEVE essere gestito in modo professionale… è un fondamentale biglietto da visita che se mal gestito produce più danni che benefici.
Inoltre è fondamentale che la presenza ufficiale sui Social Network sia solo su quelli realmente efficaci per la propria realtà (Non tutti i social sono utili).
Poi è necessario valutare se si hanno le dovute competenze professionali ed il tempo per gestire il canale, creare contenuti ottimizzati e performanti, monitorare, analizzare, pianificare… ecc. senza affidarsi ad un fai-da-te raffazzonato o caricare la responsabilità su un dipendente che non ha competenze professionali e potrebbe anche far danni!
Questo dovrebbe farti pensare!
Affidarsi ad un consulente professionista esterno, in grado di indirizzare al meglio l’utilizzo dei Social Network quali canali di marketing o anche di gestirli per conto terzi, è quindi un investimento altamente redditizio per qualsiasi realtà!
Agisci subito… gestire in malo modo i Social Network per la tua realtà significa promuovere un pessimo biglietto da visita!
F.A.Q.
Chi necessita di un consulente esterno professionista nel Social Network Marketing?
Qualsiasi realtà, di qualsiasi settore, a prescindere dalle dimensioni e dalla strutturazione delle stessa!
Quanto costa il servizio professionale di un consulente esterno?
Intanto è più opportuno parlare di investimento e non di costo questo perché un consulente esterno professionista può aiutare notevolmente la tua realtà ad ottenere risultati maggiori e migliori.
L’investimento per assumere un professionista viene quantificato da diversi fattori, quali ad esempio:
- Tipologia e dimensione della realtà cliente
- Tipologia di servizio richiesto (Consulenza? Gestione e consulenza? Analisi e monitoraggio? Quanti e quali Social Network? Ecc.)
- Durata dell’incarico (semplice consulenza una tantum o continuativa? Per un singolo progetto specifico? ecc.)
- Tipologia di azione richiesta (consulenza, operatività, rappresentanza, ecc.)
Qualsiasi realtà può permettersi un consulente professionista in marketing e comunicazione?
Praticamente SI!
Per quanto sopra esposto a seconda della singola realtà e delle azioni richieste, ovviamente se non si chiede la luna, l’investimento richiesto è accessibile a qualsiasi realtà in buona salute.
Anche le start-up possono accedere a tali servizi, per non parlare degli Enti No Profit, dei liberi professionisti, degli Enti Pubblici…
Vuoi saperne di più?
Contattami subito per un colloquio, totalmente gratuito e senza impegno, dove valutare insieme se e come i miei servizi professionali possono aiutare la tua realtà.
NOTA: è possibile fissare video-call da realizzare tramite le principali e più diffuse piattaforme online (ad esempio Zoom, Windows Team, Skype, ecc.)
>>> Se non vuoi prenotare una videocall o un servizio vai alla Pagina Contatti per inviarmi una email o altro